KeyEnergy news


I convegni e gli eventi promossi durante l'anno da Key Energy, la manifestazione di Rimini Fiera, che affronta tutti i temi legati all'energia, come "chiave" per lo sviluppo sostenibile.
Produzione da fonti tradizionali o alternative e rinnovabili, efficienza energetica, distribuzione, utilizzi finali, carbon market.
Il programma convegnistico durante la kermesse a Rimini Fiera da mercoledì 3 a sabato 6 novembre 2010.

Cerca nel blog

sabato 19 giugno 2010

Key Energy 4° Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibili

A Rimini Fiera
Key Energy: 4° Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibili

Contemporaneamente alla Fiera Ecomondo, dal 3 al 6 novembre 2010, avrà luogo una grande manifestazione particolarmente apprezzata in tutto il mondo: si terrà infatti la quarta edizione di Key Energy – Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibili.

Numerosi professionisti nel campo del risparmio energetico e della ricerca di fonti rinnovabili si ritroveranno quindi a Rimini per discutere le nuove tendenze in tema di risparmio e di efficienza energetica.
Saranno a disposizione approfondimenti e workshop tenuti dai più grandi luminari del settore, nonché varie aree dimostrative in cui verranno mostrate all'opera macchine utili al risparmio dell'energia e al suo riutilizzo.
Non mancheranno esposizioni durante le quali sarà possibile stringere importanti collaborazioni e rinsaldare vari rapporti lavorativi.
Obiettivo principale dell'intera manifestazione sarà sicuramente quello d'incoraggiare le industrie e le Pubbliche Amministrazioni ad un utilizzo sempre più alto di fonti rinnovabili e di energie alternative: verranno quindi presentati vari tipi di fonti e ne verranno mostrati gli innumerevoli impieghi, come ad esempio nell'alimentazione di mezzi per la locomozione.

L'anno 2010 inoltre vedrà la nascita, grazie alla collaborazione con ANEV – Associazione Nazionale Energia del Vento, della zona Keywind, interamente dedicata all'energia eolica ed a tutte le risorse alternative presenti sulla terra.
Non mancheranno interventi culturali e scientifici utili ad incoraggiare ulteriormente all'utilizzo di queste fonti, al fine di salvaguardare l'ambiente senza danneggiare la crescita economica ed industriale dei vari paesi.



Data: 03/11/2010 - 06/11/2010

Sito ufficiale: www.keyenergy.it/

Prezzo: intero € 15, ridotto € 5.

Orario: 09:00:00 - 18:00:00

Settore: I settori espositivi coinvolti in Key Energy 2010 saranno: Generazione di Energia da Fonti Rinnovabili (biocombustibili, biogas, biomasse, eolico, fotovoltaico, geotermico, idroelettrico, solare termico); Generazione di Energia da Fonti Alternative (valorizzazione energetica dei rifiuti); Risparmio ed Efficienza Energetica (cogenerazione e rigenerazione, generazione distribuita e microgenerazione); Trasmissione, Distribuzione e Usi Finali dell'Energia; Automazione delle Reti di Pubblica Utilità; Illuminazione (di emergenza, per il settore industriale, per il settore ospedaliero, per gli esercizi commerciali, per esterni, sorgenti luminose); Mobilità; Mobilità Sostenibile e Politiche di Mobilità Sostenibile); Energia basata sull'Idrogeno; Mercati dell'Energia; Energy-Carbon Trading.

Ingresso: La manifestazione è riservata agli operatori del settore

Indirizzo: Nuovo Quartiere Fieristico Via Emilia 155, 47900 Rimini

Per informazioni: Tel. 0541/744.111 Fax. 0541/744.200 info@riminifiera.it

Nessun commento:

Posta un commento